Wine Investment
Financial

FINANCIAL

WINE INVESTMENT

L’obiettivo primario è la protezione del patrimonio oltre che dai conflitti di interesse,
anche dalle turbolenze dei mercati finanziari.

Investire nel vino

Investire nel vino, sia che si tratti di una bottiglia rara o di un’intera cantina ha sempre dato alti rendimenti a basso rischio. In effetti, negli ultimi 50 anni il mercato del vino pregiato è rimasto stabile, nonostante le crisi economiche del mondo. Il vino può essere acquistato in modo indipendente, tramite i trader, o alle aste. Per molti enofili, l’attività di ricerca ed acquisto delle bottiglie e la costruzione di una collezione è altrettanto piacevole come il godimento dei benefici finanziari ottenuti da tale investimento. Tale investimento è totalmente esentasse e offre medi ed alti rendimenti ad un basso rischio. Tale rischio tra l’altro non è collegato minimamente all’andamento dei mercati finanziari.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi dell’investimento in vino pregiato?
• Pro:
elevata redditività, esentasse, continua crescita.

• Contro: La volatilità dei prezzi nonostante la crescita complessiva e le competenze professionali richieste.

Wine-Investment

Ogni investitore intelligente sa quanto sia importante mantenere i propri portafogli diversificati.

Questo aiuta a proteggersi dai rischi e a produrre rendimenti più alti. In poche parole, acquistare e vendere parti del vostro portafoglio consente di impostare il peso di ogni classe di attivo secondo i propri obiettivi finanziari. Questo perché l’asset mix originariamente creato cambierà inevitabilmente a causa dei diversi rendimenti.

Affiancare ad i vostri investimenti in prodotti finanziari anche investimenti alternativi ad alto rendimento e a rischio non correlato a quello dei mercati finanziari è attualmente il sistema migliore per rispondere al recente andamento dei mercati finanziari.

Una crescita costante

Nonostante il tumulto economico degli ultimi tempi, il mercato del vino pregiato ha dimostrato una crescita costante nel corso degli ultimi 50 anni. Fondamentalmente, il buon vino è riuscito a sfuggire alla pressione esercitata su altri mercati finanziari verso la fine del 2015 e ha superato la crescita dell’oro, del rame, il FTSE 100 e l’S&P 500, cosa che lo rende l’investimento più redditizio attualmente disponibile. I vantaggi di investire nel vino pregiato includono:

• possibilità di investire in valuta estera
• possibilità di diversificazione
• crescita di medio periodo continua
• alta redditività
• alta stabilità dei prezzi
• non tassabilità
• protezione dall’inflazione

Se la crisi finanziaria della metà e la fine degli anni 2000 ci ha insegnato qualcosa, è che investire in azioni tradizionali, in contanti e in obbligazioni non è sempre sufficiente a proteggere gli investitori da perdite potenzialmente devastanti. Inoltre, mentre questi strumenti possono far raggiungere gli obiettivi di investimento di base, ci sono molte altre opportunità per ottenere un rendimento migliore.

Vuoi ricevere una consulenza?

Ti invitiamo a compilare il form sottostante e ti risponderemo nel pù breve tempo possibile

    - Ho letto e accetto le informative sulla Privacy Policy.